In questa pagina puoi trovare informazioni utili per usare al meglio il portale.
Come posso seguire i corsi e leggere gli approfondimenti?
Per accedere a tutti i contenuti formativi puoi acquistare un corso on-line scegliendo tra quelli presenti sul nostro catalogo oppure acquistare un abbonamento.
Come mi iscrivo ai corsi on-line?
Per acquistare i nostri corsi on-line vai nella sezione “Corsi” e acquista un corso singolo. In fase di acquisto verrà creato un account personale (non sei già registrato) con il quale potrai accedere alle aree riservate relative ai corsi che hai scelto.
Dove trovo i corsi che ho acquistato?
Per seguire i corsi on line acquistati vai alla pagina “I miei corsi ” dal menu principale (in alto) dopo aver inserito le tue credenziali.
Come posso pagare?
Accettiamo pagamenti con Paypal, Carta di credito o bonifico bancario IBAN: IT20B0100561620000000001245 [FEDERICO BAZZO].
Voglio acquistare lo stesso corso per più persone, come posso fare?
Puoi acquistare più di un accesso al momento dell’acquisto modificando la quantità nel tuo carrello. A pagamento avvenuto l’ordine sarà confermato e l’accesso all’utente che avrà e effettuato l’acquisto sarà subito attivo. Se hai pagato con Paypal o carta di credito l’accesso per questo utente sarà subito attivo.
Riceverai le credenziali gli altri utenti nell’arco di 48 ore.
Sono un Ente Pubblico, come posso iscrivermi ad un corso?
Dopo aver messo nel “Carrello” il corso desiderato, procedi con l’ordine. Nella pagina “Cassa” è richiesta la compilazione della sezione dedicata agli Enti Pubblici. Seleziona “Bonifico Bancario” come metodo di pagamento e concludi l’ordine.
Quanto tempo ho a disposizione per seguire il corso?
1 anno per i corsi singoli dal momento della conferma dell’ordine (istantaneo in caso di pagamento con Paypal o carta di credito) o dalla attivazione degli account nel caso di acquisti per più utenti.
Se hai acquistato un abbonamento avrai accesso a tutti i corsi per la durata dell’abbonamento stesso.
Posso scaricare il materiale didattico?
All’interno di ogni corso, è possibile scaricare le dispense, che possono prevedere sia le slide del corso in PDF che eventuali dispense redatte dal docente.
Cosa mi serve per visualizzare i video?
Una connessione affidabile e stabile, un browser internet (consigliamo Google Chrome, Mozilla Firefox o Safari), un sistema operativo Windows (7 o successivi) oppure Mac OSX. È possibile seguire i nostri corsi anche su dispositivi mobili come smartphone o tablet Android o IOS.
Sistemi operativi come XP o Vista possono causare problemi di caricamento in quanto non ricevono più aggiornamenti da anni, come altri sistemi operativi per Mac/IOS/Android vecchi di alcuni anni.
Posso mettere i video in pausa?
I video possono essere messi in pausa in qualsiasi momento. Se si ha intenzione di fare pause più lunghe di 4 ore consigliamo di chiudere la piattaforma, in quanto può scadere la sessione attiva ed è necessario un nuovo login.
Posso rivedere un corso?
Certamente, potrai rivedere il corso quante vole desideri.
Ho inserito la password ma non riesco ad accedere!
Ti consiglia sempre di fare attenzione ad inserire le credenziali, facendo attenzione a non inserire eventuali spazi. In alternativa clicca su “hai dimenticato la username o la password?” e segui la procedura per in postarne una nuova. Se non ricordi lo username che hai scelto, utilizza il tuoi indirizzo mail.
Quando riceverò la fattura? Cosa devo fare in caso di smarrimento?
La fattura viene inviata tramite email entro 24- 72 ore dall’iscrizione. In caso di mancato invio o in caso si desideri una copia, è necessario richiederla via mail all’indirizzo info@appaltinforma.it
Se non sono soddisfatto del servizio, entro quando posso recedere?
Sempre: la nostra formula soddisfatti o rimborsati al 100% prevede che se il servizio non è all’altezza delle aspettative, rimborsiamo l’intera quota versata previo la ricezione di attestato ed eventuali crediti formativi.
Sono previsti dei test di verifica?
Certamente, sono previsti dei test a fine corso disposti dai nostri docenti, con il relativo punteggio una volta completati.
Come posso ottenere il certicicato di partecipazione ad un corso?
Al termine di tutti i corsi a catalogo (inclusi quelli per ogni abbonamento), è previsto il rilascio dell’attesto di partecipazione. Il documento viene generato nell’area riservata del partecipante in formato PDF. Eventuali problemi a reperirlo possono essere fatti presente via mail all’indirizzo info@appaltinforma.it